Zucchero pronto a rivoluzionare la sua carriera all’età di 67 anni.

Al termine dell'incontro con la stampa in occasione dell'inizio in Italia del suo 'World Wild Tour 2023' Zucchero ha fatto una rivelazione inaspettata.

'Zucchero? Questo nome d’arte mi ha stancato. Comincia a imbarazzarmi un po’: mi sembra una roba da ragazzini. Da adesso in poi vorrei farmi chiamarmi con il mio vero nome, Adelmo', ha affermato l’artista.

Un nomignolo che gli è stato affibbiato da una maestra alle elementari perché era dolce come lo zucchero anche se ora il musicista vuole farsi chiamare con il suo vero nome, ovvero Adelmo Fornaciari.

'Non so - ha spiegato - Zucchero era nato perché la mia maestra me l'aveva dato alle elementari perché per lei ero molto dolce. Poi mi è servito quando andavo a bussare alle case discografiche perché almeno si ricordassero di me: con un nome così strano, pensavo, si ricorderanno. Zucchero Fornaciari... Zucchero'.

Sul prossimo album il diretto interessato ha poi aggiunto: 'Sono senza contratto, è scaduto come lo yogurt. Un tempo con i discografici si parlava, oggi fanno solo in conti. Senza discografici non avrei registrato “Senza una donna”, “Per colpa di chi”, mi sembravano troppo commerciali. Avrei sbagliato'.

LATEST NEWS