Nel weekend è avvenuta la reunion tra Keanu Reeves e i Dogstar.

Il trio indie-rock si è esibito al festival BottleRock Napa Valley a ben 23 anni dall’ultima volta performance.

Come riporta il San Francisco Chronicle, Reeves e i suoi compagni di band, Robert Mailhouse e Bret Domrose, si sono esibiti in alcune canzoni estratte dai loro primi album, 'Our Little Visionary' del 1996, e 'Happy Ending' del 2000, oltre che in alcuni brani del disco in uscita.

'Oggi è stata la nostra prima incursione', ha detto Reeves, che ha suonato il basso. 'La band vuole suonare. Abbiamo un disco e stiamo cercando di capire quale sia il modo migliore per far sposare le due cose'.

L’attore di 'John Wick' ammette di aver provato un po’ di nervosismo prima dell’esibizione; a dargli la spinta giusta è stato Mailhouse, il batterista.

'Lui è stato super positivo', ha raccontato. 'Mi ha detto: “Ascolta la musica. Sii presente nella canzone e da lì tutto verrà da sé”'.

Reeves, Mailhouse e Domrose hanno sempre mantenuto i contatti, incontrandosi privatamente nel corso degli anni per delle jam session, salvo poi annunciare lo scorso anno la loro reunion attraverso i social media.

'È successo naturalmente', ha spiegato Domrose. 'Non c’era mai stato un vero e proprio litigio, del tipo: “Non voglio più parlare con voi”. Ci siamo presi una pausa, una pausa decisamente lunga'.

Mailhouse ha aggiunto: 'Amiamo suonare e amiamo scrivere. Siamo tornati insieme con tanta energia ed entusiasmo. E nel momento in cui tutto ciò è progredito, ci siamo detti: “Ok, è l’ora di fare un album”'.

Il trio sta attualmente organizzando un tour a supporto del disco in uscita.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS