Tina Turner lascia un vuoto profondo nel mondo della musica e non solo.

La regina del rock 'n' roll è deceduta ieri nella sua casa di Zurigo, in Svizzera, dopo una lunga malattia. Aveva 83 anni.

'Con la sua musica e la sua sconfinata passione per la vita, ha incantato milioni di fan in tutto il mondo e ha ispirato le stelle di domani', hanno scritto i portavoce su Instagram accanto a un ritratto di Tina. 'Oggi diciamo addio a una cara amica che ci lascia la sua opera più grande: la sua musica. Tutta la nostra sentita compassione va alla sua famiglia. Tina, ci mancherai moltissimo'.

I tributi sono iniziati subito: Mick Jagger, icona dei Rolling Stones, ha reso omaggio all’amica con un messaggio emozionante.

'Sono così addolorato per la scomparsa della mia meravigliosa amica Tina Turner. Era davvero un'artista e una cantante di enorme talento. Era stimolante, calorosa, divertente e generosa. Mi ha aiutato tantissimo quando ero giovane e non la dimenticherò mai', ha commentato.

In un accorato post, anche Bryan Adams ha inoltrato le condoglianze alla famiglia e agli amici di Tina.

'Sarò per sempre grato del tempo trascorso insieme in tour, in studio e come amici', ha scritto la star canadese. 'Grazie per essere stata fonte di ispirazione per milioni di persone in tutto il mondo, per aver detto la tua verità e per averci dato il dono della tua voce. È solo amore e basta'.

Naomi Campbell ha ricordato Tina come 'LA REGINA, LA LEGGENDA, L’ICONA', mentre Bette Midler ha descritto la hitmaker di Proud Mary come 'un’interprete assolutamente brillante e un'ispirazione per tutti noi'.

Tina, che negli ultimi anni soffriva di diverse patologie, si era trasferita dagli Stati Uniti alla Svizzera nel 1994. Viveva a Küsnacht, vicino a Zurigo, con il suo secondo marito, il dirigente musicale tedesco Erwin Bach.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS