Ed Sheeran rivela di avere avuto dei pensieri suicidi dopo la morte del suo migliore amico Jamal Edwards.

Nella cover interview per Rolling Stone, il cantante britannico ha raccontato che febbraio 2022 è stato il mese peggiore della sua vita, a causa della scomparsa dell’amico, della denuncia per violazione di copyright e del tumore diagnosticato alla moglie Cherry Seaborn durante la gravidanza.

Ed - che 'ha sempre avuto dei momenti veramente bassi' -, era consapevole di essere nel bel mezzo di un periodo di depressione, anche se in quel periodo i pensieri si erano fatti decisamente più cupi

'Sentivo di non volere più vivere', ha detto. 'È qualcosa che mi attanaglia da tutta la vita… è come annegare sotto le onde. E non riesci a venirne a capo'.

A mente lucida, il 32enne ammette di aver provato vergogna e imbarazzo per aver pensato al suicidio, soprattutto perché avrebbe privato le sue bambine del loro papà.

Cherry si è ammalata di tumore mentre si trovava al sesto mese di gravidanza. Dopo aver dato alla luce la piccola Jupiter, nata a maggio, si è sottoposta a un intervento chirurgico. Ad aprile Ed ha vinto la causa per violazione del copyright.

Cherry, che condivide con Ed anche Lyra, 2 anni, ha consigliato al marito di rivolgersi a uno specialista.

'Nessuno parla dei propri sentimenti nel posto da cui provengo', ha sottolineato. 'La gente ritiene sia strano andare dall’analista in Inghilterra… invece io penso che sia da aiuto parlare con una persona e sfogarsi e non sentirsi in colpa. Ovviamente, so di avere avuto una vita privilegiata. I miei amici a volte mi guardano e mi dicono: “Beh la tua vita non è affatto male”'.

Ed ha canalizzato le sue emozioni nella scrittura dei brani del suo nuovo album ' - ' (Subtract), in uscita il 5 maggio.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS