Giorgia è reduce dall’esibizione sul palco di Sanremo, dove si è esibita con il brano 'Parole dette male'.

Un ringraziamento speciale lo ha voluto dedicare a Pippo Baudo, suo mentore, come ha spiegato a Silvia Toffanin durante l’ospitata a 'Verissimo.

'Pippo Baudo mi ha fatta piangere. L'ho chiamato a Sanremo e mi ha commossa, è stato di un'eleganza e di un affetto incredibile e ho pianto. Questo è un momento ricco, pieno di sentimento. Forse è una delle cose buone che ti porta il tempo, dare valore alle cose che durano', ha raccontato la cantante romana, 51enne, rivelando i dettagli della sua prima volta alla kermesse.

'La prima volta che sono salita sul palco è stato uno choc, mi hanno un po’ spinto. Io cantavo di nascosto e i miei vicini, sentendomi, hanno avvertito i miei genitori. Ancora adesso quando canto, chiudo gli occhi'.

Per Giorgia però tornare a cantare su quel palco dopo 29 anni è stato destabilizzante.

'Tornare a Sanremo è stato di un’intensità incredibile - ha detto ancora Giorgia -. Mi chiedevo, “Ce la farò? Riuscirò a essere io?”. Quel palco ti fa effetto, non importa l'esperienza che hai. Arrivare dovendo riconfermarmi è stato intenso, ma è stato bello'.

Per lei oltre la carriera però, conta la vita privata e in particolare modo il rapporto con il ballerino Emanuel Lo, padre di suo figlio Samuel, insieme al quale lo scorso anno ha festeggiato i 20 anni trascorsi in coppia.

'Io avevo un preconcetto', ha confessato la cantante. 'Gli dicevo: “Mi lascerai perché io sono più vecchia”. E poi? E poi non mi ha lasciata. Sembra così sicuro, forzuto... Ma è molto sensibile, si mette sempre in discussione'.

Ma sull’anniversario di fidanzamento però ammette di aver commesso un errore.

'L’anno scorso ci siamo sbagliati: abbiamo festeggiato i 20 anni insieme, ma erano 19... Quindi quest'anno dovremmo rifare tutto da capo'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS