Beyoncé sta per tornare sulla scena musicale con il nuovo disco 'Renaissance'.

La popstar ha annunciato via social che il 'primo atto' del nuovo progetto verrà rilasciato il 29 luglio.

Queen Bey ha semplicemente cambiato la bio delle sue piattaforme virtuali, con la scritta: 'Atto I, RENAISSANCE, 7.29'. Anche le piattaforme streaming come Spotify, Apple Music, Tidal e YouTube hanno condiviso la scritta in bianco su sfondo nero: 'Atto I, RENAISSANCE'.

'Il countdown è ufficialmente iniziato. Il ritorno di Beyoncé con #RENAISSANCE è fissato al 29 luglio', ha scritto su Twitter un rappresentante di Spotify.

Il disco conterrà 16 tracce e verrà seguito da un “secondo atto” in una data successiva.

Si tratta del settimo album in studio di Beyoncé e il primo dall’uscita di 'Lemonade', datato 2016.

La 40enne star ha menzionato il titolo dell’album durante un’intervista rilasciata lo scorso anno ad Harper's Bazaar.

'Con tutto l'isolamento e l'ingiustizia dell'ultimo anno, penso che siamo tutti pronti a evadere, viaggiare, amare e ridere di nuovo. Sento emergere una rinascita (Renaissance, ndr) e voglio essere parte del coltivare quella fuga in ogni modo possibile. Sono in studio da un anno e mezzo', ha detto, prima di aggiungere altre informazioni sulla nuova musica in arrivo. 'A volte può servire anche un anno intero per cercare tra migliaia di suoni. Un ritornello può avere fino a 200 armonie impilate. Comunque, non c'è niente di paragonabile all’amore, alla passione e alla guarigione che provo in studio di registrazione. Dopo 31 anni, è emozionante come quando avevo nove anni. Sì, la musica sta arrivando!'.

LATEST NEWS