Tra poche ore Gigi D'Alessio darà inizio ai festeggiamenti con 'Uno Come Te - Trent'anni insieme'.

Il concerto celebra una significativa pietra miliare: i primi 30 anni della sua carriera, e lo vedrà ospite il 17 giugno su Rai 1 e Radio 2 a partire dalle 21.15, in diretta da Piazza del Plebiscito di Napoli.

'Trent'anni di successi. Che bello vedere i concerti sold-out in poche ore. Il fatto di esistere e resistere è fondamentale. In ogni momento. Il mio primo concerto ho osato farlo quando avevo solo 8 brani e un disco. Che emozione, ricordo, quando vidi i bagarini vendere i biglietti del mio live', afferma Gigi D'Alessio nella sua intervista a Leggo commentando il successo ottenuto dal suo evento, sold-out anche nella data del 18 giugno.

Sul palco insieme a Gigi ci saranno anche tanti ospiti speciali, fra cui Amadeus, Alessandra Amoroso, Fiorello, Vanessa Incontrada, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Vincenzo Salemme, Eros Ramazzotti, Alessandro Siani, Mara Venier, Andrea Delogu, Stefano De Martino, Clementino e altri ancora.

'Tutti amici che hanno subito accettato il mio invito - spiega il cantautore -. E tutti loro canteranno i brani hit del loro repertorio e del mio. Non vengono per fare promozione. Quindi mi vogliono proprio bene'.

LATEST NEWS