Per Jade Thirlwall delle Little Mix la hit "Black Magic" è stata una 'pillola amara da ingoiare'.

L'accattivante traccia pop fu pubblicata nel 2015 come singolo principale dell'album "Get Weird", ed è rimasta in cima alle classifiche del Regno Unito per tre successive settimane. Il brano è inoltre valso alla band femminile ben due nomination ai Brit Award, e rimane tuttora la canzone che è giunta nella posizione più alta della classifica americana Billboard Hot 100.

Tuttavia, in un'intervista retrospettiva sulla carriera con BuzzFeed, Jade ha ammesso di essere stata inizialmente cauta nell'accettare la canzone. Perché all'epoca in cui proposero alla band il brano, le Little Mix stavano cercando di affermarsi come cantautrici, e accettare di registrare la hit e stata 'una pillola amara da ingoiare'.

'Nessuno poteva negare che fosse una bella canzone', ha ricordato Jade Thirlwall.

'Ricordo quando l'abbiamo ascoltata per la prima volta, all'epoca, non ero sicura di "Black Magic" perché era così pop-y... Era anche la prima canzone su cui non avevamo scritto attivamente. Penso di essermi sentito un po' ferita nell'orgoglio all'idea, per noi era importante essere viste come cantautrici credibili'.

Tuttavia, dopo un inizio difficile i tasselli si sono incastrati perfettamente.

'Quindi prendere questa canzone, e non averne fatto parte, è stata una pillola amara da ingoiare per me - suppongo. Ma poi più ci siamo concentrate, e una volta che l'abbiamo registrata ho pensato: "Oh sì!"'.

Una volta a bordo con il rilascio del singolo, Jade rivela che era davvero elettrizzata dalla 'sorprendente' campagna ad alto budget lanciata dalla loro etichetta discografica per assicurarsi che la canzone avesse successo.

'Così siamo volate a Los Angeles e abbiamo girato quel video. Sono stati due giorni di riprese. Per la prima volta nella nostra carriera, abbiamo sentito davvero qualcosa che ribolliva, abbiamo pensato: "Questo sarà enorme, e sarà il nostro momento. È stato davvero così". Ci ha catapultato più a livello internazionale'

LATEST NEWS