Damiano David ha replicato ai recenti piccati commenti di Emma Marrone.

Poco dopo la vittoria dei Maneskin all'Eurovision Song Contest 2021, la cantante salentina si era lasciata andare a una dichiarazione che ha scatenato i fan della rockband romana, affermando amareggiata: 'Invece che essere sostenuta perché avevo portato un pezzo rock come “La mia città”, un atteggiamento non da classica cantante pop italiana che punta sulla voce e sulla femminilità, venni massacrata: si parlò solo degli shorts d’oro che spuntavano sotto l’abito e delle mie movenze. Ora che Damiano dei Maneskin si presenta a torso nudo e con i tacchi a spillo va bene: è evidente che c’è sessismo'.

Parole, che Damiano ha ripreso durante la sua intervista con Vanity Fair, a cui rivela: 'Da maschio sono privilegiato, le molestie che subisco non sono paragonabili a quelle che vive una donna, i commenti sulla mia estetica sono incentrati solo sulla mia estetica e non vanno a insinuare nulla sulla mia professionalità e la mia competenza'.

Essere donna nel mondo dello spettacolo è molto diverso.

'Mentre le donne sono vittime di questo tipo di pensiero in maniera sistemica - ammette David -. Ma mi è successo di ritrovarmi dal niente con una che tirandomi a sé per un selfie mi ha iniziato a leccare la faccia… ma che vuoi, me l’hai chiesto? Il consenso esiste, ed è doveroso'.

LATEST NEWS