Alessandra Amoroso ha ripreso in mano la sua carriera solista.

Il 7 e l'8 aprile la cantante salentina pubblicherà "Piuma" e "Sorriso grande”, brani molto attesi e successivi a "Pezzi di cuore”, la hit pubblicata con Emma lo scorso gennaio.

Le canzoni escono a tre anni di distanza da "10", il suo ultimo album pubblicato nel 2018 - dopo un lungo percorso personale da parte dell'artista.

'Ho avuto paura del buio e della solitudine, l’assenza della famiglia e degli amici mi ha spento: l’interruttore delle emozioni era su off', racconta Alessandra Amoroso nella sua intervista a Il Corriere della Sera, parlando dell'isolamento creato dalla pandemia.

Un vuoto che la cantante non chiama depressione, ma descrive piuttosto come 'un percorso interiore che dovevo fare per comprendere la mia persona'.

E aggiunge: 'Mi sono presa per mano e mi sono ascoltata, ma in parallelo ho fatto analisi. Il percorso è partito prima, ma il lockdown mi ha dato consapevolezza' spiega la cantante, assicurando che l'analisi l'ha anche aiutata a guardarsi indietro con più tranquillità.

Nello specifico, Alessandra ha voluto condividere la nascita di “Piuma”.

'Più di un anno fa ho avuto la possibilità di esprimermi tramite la scrittura e raccontarmi attraverso la mia arte che però poi ho dovuto chiudere in un cassetto - ricorda la Amoroso -. Più di un anno fa ho avuto la possibilità di farlo con delle persone davvero speciali; alcune sono entrate da poco a far parte della mia vita invece altre già esistevano da anni e anni. Si sono sedute accanto a me quel giorno, con la voglia di esserci, di supportarmi accomodando il mio istinto e le mie sensazioni. “PIUMA” è il mio racconto per voi di questa mia vita fatta di amore e musica'.

LATEST NEWS