James Blunt è finito nel mirino di un gruppo di ladri. La scorsa settimana i malviventi si sono introdotti nella proprietà di Ibiza che il cantante britannico divide con la moglie Sofia, rubandogli un antico orologio da taschino, che apparteneva al nonno della star di 'You’re Beautiful', e altri oggetti personali tra cui abiti, souvenir dei tempi del suo servizio militare e gioielli: a riportare il misfatto è stata la testata locale Diario de Ibiza.

Blunt ha intanto lanciato un appello per riavere i suoi effetti personali.

Consapevole che sia 'un momento difficile per molte persone che vivono sull’isola', James si è così sfogato: 'La cosa più triste è che si sono presi dei gemelli (per camicia), un vecchio orologio da tasca che era di mio nonno, e una baionetta risalente al periodo in cui lavoravo come soldato nella guerra in Kosovo, nel 1999'.

L’artista ha poi voluto sdrammatizzare: 'I ladri si sono presi circa 100 oggetti, incluso un tappeto a fantasia di mucca che non piaceva nemmeno a mia moglie, quindi credo che lei non sia coinvolta!'.

E infine: 'Hanno preso tutte le mie magliette e le mie camicie. La polizia sta indagando alla ricerca di prove e informazioni'.

Blunt e Sofia non si trovavano all’interno della proprietà al momento della rapina.