Emma Marrone e Alessandra Amoroso non hanno ancora debuttato in radio ma già puntano a Sanremo.

Dal 15 gennaio, la coppia di amiche arriverà infatti sulle frequenze nazionali con il duetto “Pezzo di cuore”, ma se il Festival le dovesse convocare sono pronte a rimboccarsi le maniche.

'Se Sanremo chiama, noi andiamo', afferma Emma Marrone ai microfoni di Adnkronos.

Parole a cui fanno eco quelle di Alessandra Amoroso, che conferma: 'Ci saremmo andate pure in gara, se fossimo state pronte per presentare il pezzo. Quel palco è “il palco” e quest'anno ancora di più'.

“Pezzo di cuore” è una ballad che porta la firma di Dardust ma che sembra nata per raccontare l'amicizia che lega le due artiste.

'Abbiamo legato subito: stesse radici salentine, stessa passione, stessi valori', sottolinea Alessandra. 'La volontà di fare una canzone insieme era nell'aria già da un po' di anni - prosegue Emma -. Poi d'istinto è nato “Pezzo di cuore”: sentivo la necessità di far ripartire il 2021 con una sensazione di sano ottimismo. Ho chiamato Dardust, gli ho parlato di queste mie sensazioni e lui con Petrella ha tradotto tutto in musica e parole. Poi l'ho mandata via whatsapp ad Alessandra e le ho scritto: non penso tu possa dirmi di no'.

Ma, quando il brano era pronto, i nomi per Sanremo 21 erano già usciti.

'È un palco che fa paura - spiega Alessandra - ma anche il più importante. Quindi se ci chiamassero diremmo di sì tutta la vita'.

LATEST NEWS