Una delle pochissime monete dedicate a David Bowie si trova ora nello spazio. L’oggetto d’argento ha orbitato nell’atmosfera terrestre per circa 45 minuti, come riporta la pagina Facebook della Royal Mint.

Sulla moneta è rappresentato il viso dello Starman del rock con il suo caratteristico fulmine sul background. L’immagine ricorda il leggendario album 'Aladdin Sane' ed è in onore dell’amato brano 'Space Oddity'.

Prodotte anche 60 monete d’oro che ritraggono il cantautore, tristemente deceduto nel 2016 per un tumore del fegato. Ogni preziosa moneta ha un valore di 15.669 dollari (circa 13mila euro).

'Siamo entusiasti di lanciare la nostra terza moneta per la serie della Royal Mint targata Music Legends, come tributo all’eredità intergalattica che ci ha lasciato David Bowie e alla sua carriera', ha dichiarato Clare Maclennan, direttore dell’azienda. 'Come omaggio alla hit di Bowie “Space Oddity”, abbiamo pensato di spedire una moneta nello spazio e celebrare lo Starman a modo suo. La musica di David Bowie ha ispirato ed influenzato generazioni di musicisti e speriamo che questa moneta commemorativa sarà conservata con il cuore da tutti i suoi fan nel mondo'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS