La prima (rarissima) demo e alcuni CD promozionali di Ed Sheeran saranno venduti all'asta alla fine di questo mese (novembre 2020).

L'hitmaker di “Thinking Out Loud” ha registrato la demo “Spinning Man” nel 2003 quando aveva solo 13 anni.

Nel 2005 la madre ha però venduto la copia ad una donna per raccogliere fondi da destinare ai musicisti di Framlingham, in Inghilterra, città natale di Ed.

L'acquirente, la cui identità resta top secret, ha quindi deciso di vendere la rara collezione delle prime canzoni d'amore di Ed alla Omega Auctions nel Cheshire, in Inghilterra.

La demo è stata venduta insieme a una copia del primo CD promozionale autoprodotto di Ed, The Orange Room, che è stato acquistato contemporaneamente.

Insieme dovrebbero valere circa 26.350 dollari (22.200 euro), anche se un'altra delle 20 copie di “Spinning Man” è stata venduta lo scorso settembre all'asta per 65.900 dollari (55.550 euro) superando di gran lunga la sua stima.

Il banditore d’asta Paul Fairweather ha rilasciato una dichiarazione alla Press Association: 'I genitori di Ed hanno giocato un ruolo importante nella sua carriera ed è affascinante vedere che quella dedizione si è estesa alla vendita di copie promozionali del CD del loro figlio adolescente'.

Il CD andrà all’asta online il 24 novembre, insieme ad una chitarra firmata da Ed che dovrebbe essere battuta per circa 6.590 dollari (5.560 euro).

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS