“Io sì (seen)” di Laura Pausini è in corsa per il Premio Oscar come miglior colonna sonora del film 'The Life Ahead / La vita davanti a sé'.

Il tema del film, che dopo 10 anni di assenza rivede sul grande schermo Sophia Loren diretta dal figlio Edoardo Ponti, è racchiuso nell'Ep della cantante romagnola in uscita il 23 ottobre.

'Alla possibilità di vincere un Oscar? Non ci voglio neanche pensare che possa succedere. Perché se mi gaso e poi non vinco mi viene un crollone. Intanto festeggio la possibilità di nomination', ha dichiarato Laura Pausini secondo Ansa.

“Io sì (seen)” suggella la prima collaborazione di Laura con Diane Warren che ha scritto la versione originale, ed è stata la molla che ha riattivato la creatività della talentosa performer.

'Con il lockdown mi sono sentita persa - racconta, in collegamento zoom da Roma -. Invece di tirar fuori le mie inquietudini, mi sono chiesta se interessasse a qualcuno che io cantassi ancora', rivela la Pausini.

Aggiungendo: 'Continuavo a rimandare il momento in cui iniziare ad ascoltare le oltre 500 canzoni arrivate. Poi è arrivata la proposta di Diane Warren. E ho capito perché finora avevo detto no ad altri progetti cinematografici: aspettavo di emozionarmi così, di riconoscermi in un film che racconta di due persone, di incontri che possono cambiare la vita e possono salvarla. Ed è stato anche il momento giusto per collaborare con Dianne dopo anni che ci conoscevamo'.

LATEST NEWS