- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Bufera su Tom Meighan.
Dopo l’addio 'per motivi personali' ai Kasabian, l’ormai ex frontman della rockband è stato condannato per violenza domestica ai danni dell’ex fidanzata Vikki Ager.
I magistrati della Corte di Leicester, in relazione a quanto accaduto il 9 aprile di quest’anno, e dopo aver visionato le 'orribili' immagini degli abusi registrate dalle telecamere a circuito chiuso, hanno condannato Meighan a 200 ore di servizi sociali.
Il giudice Nick Watson, come riportato dal London’s Evening Standard, ha riferito a Meighan: 'La Sig.na Ager non ha sporto nessuna denuncia alla polizia e non si è presentata in tribunale per sostenere questo processo'.
'Ovviamente, ciò non implica che io debba trattare questa violenza con meno serietà. Hai colpito la Sig.na Ager in più di un’occasione, per poi metterle le mani alla gola'.
'Le hai dato un pugno in faccia e poi l’hai spinta contro una gabbia per criceti, che le ha provocato una ferita alla testa. L’hai minacciata con un bancale in legno. Poi hai ben pensato, fortunatamente, di scagliarla contro una vasca da bagno, in modo aggressivo. In tutto il video, si vede lei che cercava di difendersi'.
Gli atti violenti sono stati commessi al cospetto di un minore: fatto che rende ancora più grave le accuse contro il musicista.
La Ager ha preferito però sminuire, dichiarando che si sia trattato di un 'evento isolato'.
Riconoscendo di avere un problema con l’alcol, Meighan non andrà in carcere.
?I Kasabian hanno comunicato l’addio del loro frontman con una nota, diffusa ieri: 'I Kasabian annunciano oggi che Tom Meighan lascia la band su decisione comune'.
'Tom lotta contro problemi personali che stanno condizionando il suo comportamento da un po’ di tempo e ora vuole concentrare tutte le sue energie per riprendere il controllo della sua vita. Non rilasceremo ulteriori commenti'.