Beyoncé scende in campo in viste delle prossime elezioni presidenziali.

Sull’onda lunga delle proteste del movimento Black Lives Matter, nato dopo l’uccisione di George Floyd da parte di un poliziotto bianco, la star del pop invita i fan a votare in modo da 'scardinare un sistema razzista e diseguale'.

'Dobbiamo votare come se le nostre vite dipendessero da questo, perché è proprio così', ha dichiarato durante i Bet Awards.

A introdurre sul palco (virtuale) Beyoncé è stata l’ex First Lady, Michelle Obama, che ha consegnato alla star l’Humanitarian Award.

'Lo vedete in tutto ciò che fa, dalla musica che dà voce alla gioia nera e al dolore nero, al suo attivismo che chiede giustizia per le vite delle persone nere', ha dichiarato Michelle, prima di passare la parola a Queen Bey.

'Voglio dedicare questo premio a tutti i miei fratelli lì fuori, alle mie sorelle, che mi ispirano ogni giorno e che marciano e lottano per un cambiamento - ha aggiunto Beyoncé -. Le vostre voci vengono ascoltate, state dimostrando ai vostri antenati che la loro battaglia non è stata vana'.

'Ora ci resta soltanto una cosa da fare. Utilizzare il nostro potere, ovvero il voto. Vi incoraggio a continuare ad agire, a cambiare per smantellare un sistema razzista e diseguale. Dobbiamo continuare a condurre questa battaglia insieme e darci forza l’un l’altro (…)'.

'Continuate a essere il cambiamento che volete vedere'.

LATEST NEWS