L’ultimo singolo di Francesco Renga è un tributo alle love-story.

“Insieme: grandi amori” è dedicata al sentimento che ispira il lavoro di tanti artisti e forme d’arte: soprattutto quando si punta a risvegliare il pubblico, dopo un lungo periodo di buio.

'Restituisco alla musica il ruolo che le è proprio. La musica può dare coraggio, ma c’è bisogno di grandi amori, motori potenti che muovono energie positive', spiega Francesco Renga nella sua intervista a Il Corriere della Sera.

'È un brano che vuole portare speranza e felicità. Prova a restituire un senso a tutto quello che è accaduto. All’inizio ci siamo sentiti tutti soli e impotenti. Poi, e spero che questa sia l’unica eredità di questo evento epocale, è arrivato il sentirsi comunità. La parola “insieme” ha avuto un significato forte'.

Le parole usate dal 51enne nel testo sono romantiche e invitano al coraggio, ma molto attente a non ricalcare le frasi che in questo periodo hanno fatto spesso capolino sul web e in tv.

'Volevo stare lontano dalle frasi a effetto che hanno caratterizzato il momento come “andrà tutto bene”. Non va ancora bene adesso... Ci ho messo emozioni soggettive e temi più universali'.

LATEST NEWS