Ligabue ha rimandato i festeggiamenti a Campovolo al 2021.

In seguito ai vincoli imposti dal nuovo decreto, il concerto evento “30 anni in un giorno” - originariamente in calendario per il 12 settembre - è stato rifissato al 19 giugno del prossimo anno e ribattezzato “30 anni in un Nuovo giorno”.

'Purtroppo il Campovolo è stato rimandato', spiega Ligabue in un video postato su Facebook.

'Ho sperato fino all'ultimo che non fosse così, perché dicevo magari essendo settembre, si prendono un po' di tempo prima di decidere che anche quelli vanno spostati. Abbiamo l'ufficialità - si rivolge ai fan - il concerto verrà tenuto a giugno dell'anno prossimo: questo vuol dire che ce lo godremo come non mai quando lo faremo; questo - aggiunge - vuol dire che con tutto questo tempo per prepararlo faremo il meglio del meglio che possiamo fare'.

Nel frattempo il rocker emiliano si è messo al lavoro su due progetti che vedranno la luce entro la fine dell'anno.

'Pensavo già di non lasciarvi troppo soli: sto approfittando, di questo periodo di reclusione che adesso è semi-reclusione o quello che è per scrivere una sorta di autobiografia - anticipa il Liga -: la sto scrivendo a quattro mani con un autore e dovrebbe uscire prima della fine dell'anno. Poi - aggiunge ancora il 60enne - con tutto questo tempo mi sono ritrovato a frugare, nei cassetti e ho trovato delle canzoni che erano lì, alcune da anni: sono canzoni su cui mi è piaciuto mettere le mani con musicisti e produttori ovviamente in maniera telematica, riscrivendo i testi per molti di loro e anche li spero di farvi la sorpresa che ho in testa, prima della fine dell'anno. Nel frattempo - conclude - vi abbraccio: il più presto possibile ci vediamo'.

I biglietti acquistati restano validi per il 2021 o potranno essere venduti sulla piattaforma Fansale di TicketOne.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS