Un nastro demo inedito di Paul McCartney e Ringo Starr è stato venduto all'asta nel Regno Unito per 9mila euro.

La traccia "Angel in Disguise" (mai commercializzata) è stata registrata per l'album solista di Starr del 1992 "Time Takes Time”.

Il lotto prevede una cassetta contenente due versioni della canzone venduta a un offerente agli Omega Auctions in Cheshire, Inghilterra.

Il nastro, che è stato venduto a circa la metà del prezzo pronosticato di 18.000 euro, presenta la voce di McCartney su una traccia, mentre sull’altra c’è Starr al microfono.

In origine la demo era dell'ex deejay di Radio Luxembourg Tony Prince, che venne in suo possesso dopo che gli fu chiesto di trovare artisti per registrarla come cover. Fu venduta come parte di una collezione dei suoi cimeli musicali.

Prima della vendita, Paul Fairweather della casa d’aste Omega Auctions ha dichiarato a The Times che 'la canzone aveva la stoffa per essere inclusa nell’album'.

'È fantastico poter portare sul mercato una traccia inedita. Sono sicuro che se Paul dovesse pubblicarla da solo, si rivelerebbe sicuramente un successo'.

I due membri sopravvissuti dei Beatles hanno collaborato a diverse canzoni negli ultimi anni, ma lo staff di Omega Auctions pensa che “Angel in Disguise” sia l'unica canzone scritta in esclusiva dal duo senza il coinvolgimento di nessun altro musicista.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS