Esce "SHITDISCO", nuovo singolo dei CACTUS?.
Il brano è stato mixato e masterizzato da Federico Carillo presso il Monnalisa Studio di Milano e apre un nuovo ciclo per la band veneta del roster Costello's Records, che nei prossimi mesi è pronta a presentare un nuovo album e ad aprirsi sempre più al mercato internazionale, grazie anche alla collaborazione lato PR con Love By Mistake.
Tutto il nuovo materiale uscirà in collaborazione con Peermusic e la band continuerà a godere inoltre del supporto di SVGO (co-management) e Futurissima (booking).

"È una canzone d'amore verso il new rave più sincero e disperato, ormai tramontato da tempo.Il testo parla dell'insistere nel provare tristezza per raggiungere le più buie fragilità.I sintetizzatori sono l'espressione delle nostre lacrime, all'inizio faticano a scorrere ma nel finale si liberano in unpianto liberatorio"

Crediti
Produzione a cura di Cactus?
Registrato presso From Da Cove
Mixaggio e master a cura di Federico Carillo


Line Up

Simone Marchiori - chitarra, campionatore, synth e voce
Francesco Lunardon - batteria e voce
Andrea Berti - basso, campionatore, synth e voce

I Cactus? sono un trio proveniente dalle pianure industriali del nord Italia.
Nel 2016 pubblicano il loro primo EP “Sorry for My Accent”, ispirandosi all’indie di stampo british ma con un sound lo-fi.
L’EP è stato accolto con interesse dalla critica e il singolo “I Don't Think It's Good for You to Stop Smoking" è stato inserito nella playlist Spotify “Best of Indie” della label Domino Records (Arctic Monkeys, Franz Ferdinand).
Nel 2017 vengono contattati da Bodhi, un indie rapper di Denver, per collaborare ad una canzone che i Cactus? avevano caricato su Soundcloud come beat strumentale; il geniale video di "Amazing, Pt.1" diventò virale e ad oggi la canzone ha raggiunto gli 800k ascolti.
Il primo LP "No People Party" vede la luce nel febbraio del 2019 sotto l’etichetta Costello’s Records.
L’album mostra a pieno la dinamicità stilistica della band e una grande evoluzione nella produzione, registrando tutto nel loro piccolo home studio. Il loro nuovo sound combina il dance-punk di metà anni 2000 con l’attuale movimento lo-fi bedroom, il tutto colorato da multi-layers di synth anni Ottanta e samples di vario genere.
Durante il 2019 hanno portato live il loro disco girando tra nord e centro Italia, due concerti a Londra e uno allo storico Juwenalia Festival a Varsavia.
Nel 2020 annunciano la loro partecipazione all’SXSW ad Austin in Texas e l’arrivo di nuova musica

LATEST NEWS