Brian May si cala nei panni di insegnate di chitarra. E lo fa in modo gratuito per aiutare i fan a superare l’auto-isolamento imposto al fine di evitare il diffondersi del Coronavirus.

La prima masterclass si è tenuta mercoledì 25 marzo su Instagram Live e altre lezioni seguiranno nelle prossime settimane.

L’obbiettivo è di insegnare agli spettatori che si sintonizzano a riprodurre alcune delle sue canzoni e quelle dei Queen. L’indirizzo al quale collegarsi è https://www.instagram.com/jamesbaymusic/.

'Il pezzo più richiesto è stato l’assolo che si trova nel bel mezzo di quella canzone scritta da Freddie Mercury e intitolata Bohemian Rhapsody', ha spiegato lo storico chitarrista inglese nel video in streaming prima di suonare la celebre hit ed insegnare successivamente ai fan come eseguirlo, passo dopo passo.

'Sto prendendo molto sul serio il problema dell'isolamento personale come penso debba fare anche tu', ha aggiunto May riflettendo sull’emergenza Covid-19.

'Penso che tutti debbano ridurre il più possibile le loro interazioni sociali per permetterci di avere una possibilità di mantenere questo virus sotto controllo. Per quanto ne so, questo è il solo modo. Non sto interagendo con nessuno e questo significa che al momento non posso andare in studio'.

LATEST NEWS