In attesa di dare il via al suo tour negli stadi, Ultimo ha partecipato alla sua prima missione umanitaria con UNICEF.

Qualche giorno fa, il cantante ha annunciato che sarebbe partito per lo stato dell'Africa occidentale, dove ha visitato i villaggi che sta costruendo insieme al Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia.

Parte del ricavato del tour Ultimo Stadi 2020 sarà infatti devoluta in beneficenza, contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari.

'Torno a Roma col cuore pieno d’amore', scrive Ultimo su Instagram.

'Non mi sento né un eroe né di avere un cuore grande... semplicemente mi sento bene. Odio la retorica e il finto buonismo. Sono venuto qui per cercare di aiutare chi non ha la possibilità neanche di bere acqua, di mangiare, di studiare, di vivere. Gli eroi sono le persone che ho conosciuto in questo posto tanto bello quanto dimenticato dall’uomo. Gli eroi sono tutti i collaboratori Unicef che vivono qui e donano la loro intera vita a queste realtà.
Dovremmo imparare molto dalla loro umanità. Attenzione io odio chi vuole fare la morale su come comportarsi e vivere- afferma il cantante -, quindi non voglio condannare nessuno, non sono nessuno per farlo. Ognuno nella sua vita sceglie che ruolo avere e con le scelte che si fanno bisogna saperci convivere, e penso che l’unico modo per svegliarsi bene con se stessi sia quello di aver fatto il giorno prima delle scelte in armonia con se stessi. Peace out'.
Il tour di Ultimo partirà il 29 maggio 2020 allo Stadio Comunale di Bibione, Venezia.

LATEST NEWS