Diodato è ufficialmente diretto all’Eurovision 2020.

'Dopo la sua vittoria al Festival di Sanremo siamo entusiasti di confermare UFFICIALMENTE che Diodato rappresenterà l’Italia all’Eurovision. #ESC2020

La canzone con cui si esibirà a Rotterdam sarà presto confermata'.

Dopo il bollettino rilasciato dall’evento, arriva anche la conferma via social: '16 maggio? Mi sa che ci vado. Sono felice di portare la musica italiana in giro. Credo che in qualche modo bisogna fare squadra', scrive Diodato su Instagram.

'La musica italiana ha uno spessore importante, va aiutata a livello internazionale. Abbiamo una forza importante, uno degli artisti che ho amato di più, Domenico Modugno, lo insegnava all’estero. L’Eurovision mi sembra una buona occasione'.

Oltre al podio di Sanremo70, con 'Fai rumore' il musicista si è aggiudicato anche il premio della critica Mia Martini e il premio assegnato dalla sala stampa Lucio Dalla. 'Dedico questa vittoria alla mia famiglia e a Taranto, la mia città, in cui c'è bisogno di fare tanto rumore", questa una delle prime dichiarazioni rilasciate alla stampa da Diodato dopo la vittoria'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS