Sta facendo chiacchierare parecchio “Music to Be Murdered By”, il nuovo album di Eminem uscito lo scorso 17 gennaio.

In particolare è nata una bufera attorno alla canzone “Unaccomodating”, che parla della strage al concerto di Ariana Grande, avvenuta nel 2017 a Manchester.

'Vorrei gridare (ai rapper) “occhio alle bombe!” Come se fossi una delle persone fuori dal concerto di Ariana Grande', canta Eminem nel suo pezzo.

Una strofa che ha fatto infuriare il sindaco della città inglese e scandalizzato molti dei fan per la leggerezza della battuta, il contesto forzato e l’incoerenza di fondo.

Ma a molti non è piaciuto neppure il brano “Darkness”, dove viene raccontata la storia della strage di Las Vegas del 2017 dal punto di vista di Stephen Paddock, l’uomo che sparò dalla finestra uccidendo 58 persone.

'Questo album non è fatto per persone facilmente impressionabili. Se sei facile all’offenderti o all’innervosirti davanti alle urla di un assassino sanguinario questa potrebbe non essere la raccolta per te', ha replicato Eminem.

'Certe sezioni sono state pensate per scuotere la coscienza, cosa che potrebbe portare a un’azione positiva. Sfortunatamente, le tenebre sono davvero calate su di noi. Per le vittime di questo album, possiate riposare in pace. Per tutti gli altri, ascoltate più da vicino la prossima volta per cortesia. Buonanotte!', ha aggiunto.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS