Fra meno di un mese, Riki Marcuzzo si esibirà sul palco di Sanremo insieme ai 22 Big selezionati da Amadeus.

Per il cantante di Segrate, l’esperienza sul palco dell’Ariston arriva a tre anni di distanza dall’avventura con Amici di Maria De Filippi e dopo il successo degli album 'Perdo le parole' e 'Mania', che insieme, hanno collezionato 5 Platini grazie a canzoni cliccatissime come 'Polaroid' e 'Se parlassero di noi'.

'Fino a quando ho iniziato a lavorare con Sony Latin, desideravo presentare il terzo disco di inediti su un palco importante come quello di Sanremo', ha dichiarato Riki Marcuzzo su Instagram.

'Come sapete, sarò presente e il disco uscirà dopo il Festival. Il 10 gennaio nella mia testa è da sempre stata la data del capitolo 8, in cui succederà qualcosa'.

Quella dell’ex alunno di Amici è una presenza molto attesa, soprattutto dopo il recente lancio del singolo 'Gossip', brano che ha catturato l’attenzione prima con i rumor relativi al presunto plagio e in seguito con un'operazione marketing dedicata che vede protagonista proprio il 27enne di Segrate: protagonista di un grande billboard in Porta Romana, a Milano.

'È stata un’esperienza indimenticabile e carica di significato', scrive Rai Marcuzzo su Instagram commentando l’operazione marketing di cui è protagonista.

'È una metafora perfetta del mio oggi e di quello di tanti ragazzi. Per tutte le persone vittime di bullismo o cyber-bullismo, rispondete con il sorriso, con l’amore, con l’ironia. Io le ho unite tutte con una delle miei passioni più grandi: l’arte. Ciao “BIMBOMIN*IA”. Grazie a @diesel e grazie a @renzorosso per “le divise” rigorosamente bianche. Con il colore abbiamo creato dei pezzi unici che andranno in beneficenza. Stay tuned!!!'.

Inizialmente il nuovo album di cui fa parte anche 'Gossip' doveva uscire il 10 gennaio, invece la release verrà rimandata dopo il Festival.

LATEST NEWS