Stormzy non ha affatto gradito l’equivoco causato dai media britannici a seguito di un’intervista con La Repubblica, in cui si parlava del fenomeno – purtroppo ancora presente – del razzismo nel Regno Unito.

'Decisamente, al cento percento', ha dichiarato la star di 'Vossi Bop' al giornale diretto da Carlo Verdelli.

Stormzy, all’anagrafe Michael Ebenazer Kwadjo Omari Owuo Jr., è stato citato scorrettamente dal Daily Mail e da altri tabloid riportanti che, a parere del rapper, la Gran Bretagna è una nazione al cento percento razzista.

'Tutti voi giornali e media che state volontariamente rigirando le parole che ho detto per conquistare qualche ascolto, potete succh***mi il c**zo', scrive il musicista su Twitter.

In particolare nel mirino del rapper i boss di ITV, che successivamente hanno chiesto scusa al connazionale 26enne, ammettendo che l’articolo pubblicato non rifletteva esattamente quanto pronunciato dal rapper.

'Decisamente, al cento percento. Diciamo: “Oh no, non siamo razzisti”, ma c'è tanto razzismo nel paese', erano state le parole esatte di Stormzy. 'La cosa più difficile nel caso del Regno Unito è che, come dite voi, in Italia è un problema chiaro, mentre se si cerca di spiegare che la Gran Bretagna è una nazione razzista diventa la cosa più difficile del mondo'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS