È un periodo di grandi soddisfazioni per Tiziano Ferro.

Fresco del rilascio di 'Accetto miracoli', ultimo disco della sua longeva carriera, il cantante di Latina ha ora commentato su Radio Italia l’emozione per la candidatura ai Grammy’s 2020 di Andrea Bocelli.

Il tenore aspira alla categoria Best Traditional Pop Vocal Album con 'Sì', progetto musicale che contiene il brano 'Amo soltanto te', firmato dal cantante di Latina insieme a Ed Sheeran.

'La scrittura della canzone è stata una delle cose più belle della mia vita in assoluto, per un milione di motivi: il primo è che Ed è il più giovane dei miei idoli, nel tempo è l'ultimo degli artisti che mi ha colpito più del normale e quindi già questo è un privilegio', racconta Tiziano Ferro ai microfoni di Radio Italia.

L’annuncio della collaborazione fra Tiziano e Ed è stato diffuso a settembre 2018, quando l’autore di 'Sere nere' ha confermato l’arrivo del nuovo brano con un post su Instagram.

'Scrivere per gli altri è bello perché riesce a tirarti fuori delle parti che probabilmente, quando sei tu in prima linea, rimangono un po' bloccate - prosegue Ferro -. L'abbiamo fatto su Skype, perché lui era in tour mondiale: a volte parlavo con Ed, a volte con suo fratello Matthew che tra l'altro ha studiato in Italia, quindi parlava anche la nostra lingua. E poi Andrea Bocelli: l'ho visto in concerto a Los Angeles, con 20mila persone che lo aspettavano, una cosa incredibile. Il bello di questi Grammy è che Andrea è nominato in una categoria americana in italiano: questa cosa, forse, non succedeva dai tempi di Domenico Modugno'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS