Mary J. Blige avrà un ruolo in 'Respect', film sulla vita di Aretha Franklin.

La star R&B, già premiata con un Golden Globe e una nomination agli Oscar per la sua interpretazione in 'Mudbound', si aggiunge al cast stellare della pellicola, che vedrà Jennifer Hudson nei panni della diva del soul, accompagnata da altri attori come Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald e Tituss Burgess.

Il biopic ripercorrerà la vita di Aretha dall’infanzia, quando cantava nel coro del padre, fino al grande successo mondiale.

'Sono entusiasta dell’incredibile cast di talenti che abbiamo assemblato per il nostro film - ha dichiarato la regista Liesl Tommy a Deadline -, e sono felice che sia stata proprio la Signora Franklin ad averci dato la fiducia per condividere con il mondo la sua storia'.

I produttori infatti hanno lavorato a stretto contatto con Aretha poco prima della sua scomparsa, avvenuta un anno fa a 76 anni.

'In quanto storyteller, poter raccontare la sua storia è un sogno. La sua musica mi ispira sin da quando ero bambina e i traguardi raggiunti nella sua vita e nella sua carriera dimostrano come si debba lottare e resistere'.

Le riprese di 'Respect' inizieranno il 1°novembre, mentre l’uscita nelle sale è prevista per la prossima estate.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS