Placido Domingo ha lasciato la direzione della Los Angeles Opera.

Lo scandalo molestie si è abbattuto come un uragano sul tenore spagnolo, che a settembre si era già dimesso dal ruolo di direttore della Metropolitan Opera di New York.

La decisione di abbandonare la carica, che ricopriva dal 2003, è stata presa per 'i migliori interessi della L.A. Opera'.

Venti donne, nelle ultime settimane, hanno accusato Domingo di abusi e molestie sessuali. L’artista si è sin da subito dichiarato estraneo ai fatti e intende lottare per difendere la propria innocenza.

In un comunicato affidato al Los Angeles Times, Placido sostiene come le affermazioni mendaci sul suo conto abbiano 'creato un’atmosfera per cui le mie abilità di servire questa compagnia, che amo profondamente, sono state compromesse'.

Secondo la portavoce di Domingo, gli articoli pubblicati su Associated Press sono 'semplicemente scorretti'.

'La campagna messa in atto da AP per denigrare Placido Domingo non è soltanto imprecisa, ma anche poco etica - ha spiegato Nancy Seltzer -. Queste nuove illazioni sono cariche di inconsistenza, così come la prima storia, in molti modi, è semplicemente scorretta'.

'A causa di un’indagine tutt’ora in corso, non rilasceremo ulteriori commenti, ma ci opponiamo fermamente al quadro fuorviante con cui Associated Press sta provando a dipingere il Sig. Domingo'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS