Emma Marrone è stata travolta da migliaia di messaggi di affetto e coraggio, dopo il messaggio con cui ha annunciato il momentaneo ritiro dalla scene per un problema di salute.

Dieci anni fa, la cantante salentina era riuscita a sconfiggere un cancro alle ovaie, e, tra le righe del suo struggente post, la 35enne ha lasciato intendere come il brutto male sia tornato a bussare alla sua porta.

Tra i messaggi di speranza, Emma avrà letto con affetto anche quello di Alba Parietti, che su Instagram ha rivelato di aver sconfitto un tumore al collo dell’utero, circa 20 anni fa.

'Cara Emma, davvero forza, davvero ti sono vicina, davvero, come tante donne ci sono passata e so esattamente cosa si prova. Emma, hai fatto tante battaglie, rischiando di tuo, mettendoci la faccia e, anche questa volta, sarai un esempio di coraggio', ha scritto la Parietti.

'Ho avuto una neoplasia grave a 37 anni al collo dell’utero, sono stata operata d’urgenza, grazie alla solerzia del mio ginecologo e a Jessica che mi costrinse con dolcezza a sottopormi ad un’accurata prevenzione. Il giorno dell’operazione arrivarono tutte le mie amiche, riuscimmo persino a riderci su'.

Toccante anche il messaggio di Maria De Filippi, mentore della cantante sin dai tempi di Amici.

'Il bene non si perde - ha scritto la conduttirce -, i sentimenti se sono veri vivono e sopravvivono anche se non ci si vede quotidianamente. Ci sei, ci sei stata e so che ci sarai sempre nella mia vita, me lo hai dimostrato ogni volta che avevo bisogno di te e ti chiamavo. So che lo sai ma ripeterlo non è mai abbastanza e, come diceva mia madre, ‘verba volant scripta manent’, io se tu vorrai nella tua vita ci sarò sempre. Ti voglio un bene dell’anima davvero, non avere mai paura di nulla perché sei fortissima'.

LATEST NEWS