PENTOTHAL
presentano IL NUOVO SINGOLO
fuori venerdi 20 SETTEMBRE
HIROSHIMA
Ritmiche serrate, testi in italiano, un immaginario pulp, un abile tappeto elettronico, cinismo dilagante. Come Cosmo, ma quando la festa e gia finita.

“Quando realta e sogno combaciano e non si riesce più a distinguerle
c’e bisogno di un’esplosione per svegliarsi e liberarsi.
Hiroshima ”

BIO

Pentothal e un progetto musicale che nasce a Palermo nel gennaio 2018 dall’incontro tra Giuseppe Parlavecchio ed Enrico Piraino. L’intento e la ricerca continua di contenuti tanto ricercati quanto semplici da fruire. Il sound e una commistione di diversi generi ed ispirazioni, il tutto però e fortemente radicato nella tradizione musicale italiana.

Il 30 Novembre 2018 e uscito l’EP di debutto dal nome “Super Cinico Club”, prodotto tra il Ruderec, con la partecipazione artistica di Fabrizio Fortunato, ed il Blu Network di Gabriele Giambertone. L’ EP ottiene un buon riscontro da parte di critica e pubblico e tra la fine del 2018 e i primi mesi del 2019 viene suonato in giro per l’Italia, con l’aiuto di Blue Caravan e L’Eretico Booking. Pentothal e inoltre stato selezionato, tra più di 700 band, per il RockContest 2018 di Controradio ed era tra le 10 band finaliste per il Road To The Main Stage di Firestone dove, grazie alla partecipazione di Radio Italia, si esibisce, prima dello showcase dei Negrita, al Verti Music Place. Nel maggio 2019 viene selezionato e vince la finale di Arezzo Wave Sicilia.

Vieni a ballare con l’orso polare.

LATEST NEWS