Western Stars, il recente album di Bruce Springsteen, diventerà un film.

Durante un’intervista radiofonica su SiriusXM, il rocker ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto, che arriverà a distanza di pochi mesi dal rilascio su Netflix di uno speciale sullo show a Broadway del leggendario artista americano, diretto dal collaboratore di lungo corso Thom Zimny.

'Abbiamo fatto un film, con me che suono l'intero album, dall'inizio alla fine, e un po' di altre canzoni…', ha dichiarato Springsteen al conduttore radiofonico.

Il progetto non nasce per casualità: la star, che a settembre spegnerà le 70 candeline, ha momentaneamente deciso di interrompere le tournée.

'Sapevo che non sarei andato in tour con questo album, quindi stavo cercando un modo di portare queste canzoni in versione dal vivo al pubblico', ha aggiunto.

Non è dato sapere se anche il progetto riguardante Western Stars verrà rilasciato su Netflix o su altro network. Bruce, però, spera di riuscire a lanciare il docufilm entro la fine dell’anno.

'Siamo entusiasti per il modo in cui è stato recepito questo album dal pubblico. È un album un po’ diverso dai precedente e non sapevo che tipo di risposta avrebbe ottenuto. Ma camminando per strada e parlando con i fan, e vedendo il modo in cui è stato accolto, è stato molto entusiasmante per noi e ci ha fatto venire voglia di guardare avanti senza esibizioni live, perché sto già lavorando su nuove cose'.

LATEST NEWS