Durante la semifinale di Amici 2019 il pubblico ha avuto un assaggio del profondo legame tra Maria De Filippi e Alessandra Amoroso.

La cantante salentina vincitrice dell’edizione 2009 è stata infatti ospite a sorpresa dell’ultima puntata dello show, dove ha letto una struggente nota dedicata a Maria ringraziandola del supporto ricevuto e promettendole amicizia eterna.

'Sono passati dieci anni, incredibile ma vero. Io e te lo sappiamo bene, dieci anni fa quando ero ad Amici, erano più le volte che mi venivano dubbi o volevo tornare indietro che non quello che mi facevano capire che grande opportunità stessi vivendo', ha dichiarato Alessandra Amoroso al microfono di Amici, aggiungendo: 'Quando mi vedevi triste o scoraggiata, mi lasciavi scappare via lontano da tutto e tutti e aspettavi il mio ritorno, perché sapevi che sarebbe stato così'.

La pazienza della De Filippi è stata presto ripagata non solo dalla vittoria, ma dal vasto successo della sua protégé: 'Grazie perché mi hai sempre ascoltata, mi hai lasciata crescere, cadere e rialzarmi e capire questa nuova vita, dandomi la possibilità di diventare quello che sono oggi e di avere questa mia Big Family, affezionata a me e alla mia musica. Sei una grande donna, Maria, e ti voglio bene per essere stata per me una semplice mamma'.

LATEST NEWS