L’undicesimo disco di Vinicio Capossela è un grande progetto dal tocco biblico.

'Ballate per uomini e bestie' arriverà negli store il 17 maggio ed è anticipato dal singolo 'Il povero Cristo', brano accompagnato da un suggestivo videoclip girato a Riace e interpretato da Enrique Irazoqui, già visto come Gesù Cristo nel film 'Il vangelo secondo Matteo' di Pier Paolo Pasolini.

In seguito al rilascio partirà un tour promozionale nei teatri italiani.

Per realizzare il suo nuovo progetto, il 56enne si è ritirato in un paesino dell’Irpinia prendendo le distanze da Internet e dai social, che il musicista vede oramai come il fumo negli occhi.

'Non voglio sostenere che Internet somigli alla peste, ma prenda i social network: tra video virali e influencer, non si può non notare come tutto sia retto da una terminologia epidemica', racconta Vinicio Capossela a Vanity Fair.

'I social li ho anche io, ma li uso per interposta persona. Proprio come le signore anziane della mia infanzia, preferisco non vedere il mostro in faccia. Quando ero piccolo, durante le estati in Irpinia, le vecchie coprivano la televisione con un panno perché avevano la sensazione che il mezzo fosse cosa viva e le osservasse'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS