Mariah Carey verrà insignita dell’Icon Award ai Billboard Music Awards 2019.

La superstar è una delle artiste che ha venduto più dischi in carriera, ha vinto 14 Billboard Music Awards, 10 American Music Awards e 5 Grammy Awards.

I grandi traguardi raggiunti nel corso del suo lungo percorso musicale verranno celebrati in occasione della kermesse, che si terrà alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, il 1° maggio.

'La vera definizione di un’icona: Mariah continua a infrangere record su record da quando si è affacciata sulla scena musicale nel 1990 con un omonimo album - ha dichiarato un portavoce -. Nelle decadi successive, ha continuato a dominare le classifiche, ha creato degli inni, incidendo in maniera determinante sulla storia della cultura pop'.

Mariah salirà sul palco della MGM Arena, dove, oltre a ritirare il premio, si esibirà in un medley dei suoi più grandi successi.

L’ultima apparizione della Carey ai Billboard Music Awards risale al 2015. Sulla Billboard 200, la star ha raggiunto la prima posizione con sei diversi album.

A dicembre, il suo quindicesimo album da studio, Caution, è diventato il quinto disco dell’artista a raggiungere la vetta della Top R&B/Hip-Hop Albums.

Prima di Mariah, l’Icon Award è stato assegnato a star della musica mondiale come Janet Jackson, Cher, Neil Diamond, Celine Dion, Jennifer Lopez, Prince e Stevie Wonder.

A condurre i Billboard Music Awards 2019 sarà Kelly Clarkson, che introdurrà sul palco artisti come Lauren Daigle, Khalid, Panic! at the Disco, Sam Smith e Normani.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS