Dopo due anni di silenzio è in arrivo 'Figli di nessuno', il nuovo album di Fabrizio Moro.

Il decimo album del cantautore romano arriva negli store il 12 aprile ed è già pre-ordinabile presso le piattaforme musicali.

'Questo è un disco benedetto. Da “Pace” in poi non mi sono fermato un attimo, una montagna di concerti, Sanremo e l’Eurovision. Mi chiedevo: dove trovo la forza per scrivere un album? E invece, ogni volta che mi sedevo al piano o prendevo la chitarra, usciva una canzone. È il primo album senza scremature, in genere ho sempre dieci, venti pezzi da buttare', racconta Fabrizio Moro a Il Messaggero.

Il nuovo progetto musicale fa seguito al precedente 'Pace' pubblicato due anni fa e che ha segnato un grande successo del 44enne su scala nazionale, ma Fabrizio non dimentica tutti i no ricevuti in precedenza.

'"Ogni metro di successo ha un caro prezzo...", dice una strofa della canzone. È un disco ancora arrabbiato perché nonostante io ce l'abbia fatta, è stato faticoso e mi porto dietro, a 44 anni ancora, quell'anima da marciapiede che ho vissuto...  Ma anche i bei momenti, come quando a Guidonia, dove ho vissuto la mia adolescenza, suonavo musica punk con il mio gruppo di amici... in oratorio!'.

LATEST NEWS