Lionel Richie è diventato ambasciatore della charity del principe Carlo di Inghilterra.

L’erede al trono ha fondato la The Prince’s Trust nel 1976 per aiutare i giovani più svantaggiati nel Regno Unito. E oggi il reale ha scelto il cantante soul come spalla internazionale. Richie è stato annunciato a capo della Global Ambassador Group della fondazione, nata per fronteggiare vari problemi a livello globale come la disoccupazione e gli scarsi livelli di alfabetizzazione in alcune aree del mondo, Africa in primis.

'Sono onorato di essere stato nominato a capo del Global Ambassador Group per la The Prince’s Trust - ha dichiarato l’artista in un comunicato -. La Trust è nota per il suo eccellente lavoro con i giovani nel Regno Unito e la sua ricca conoscenza può essere utile per altre organizzazioni in altri paesi. Il Global Ambassador Group si occuperà del lavoro di questa charity di spessore in nuovi paesi e, in quanto capo, mi impegnerò personalmente nell’aiutare la The Trust a raggiungere i suoi obiettivi nel mondo'.

La scorsa settimana, il principe Carlo ha accolto a Buckingham Palace celebrità del calibro di George e Amal Clooney, Chiwetel Ejiofor, Benedict Cumberbatch, Luke Evans e Josh Hartnett, tutti impegnati a vario titolo con la fondazione.

Come parte dell’iniziativa è stato istituito un premio a nome di Amal, che verrà conferito alle giovani donne impegnate nel sociale.

'È un privilegio potere avere un ruolo in un progetto che premierà le incredibili giovani donne che saranno le future leader del nostro mondo', ha dichiarato la moglie di George Clooney in un comunicato.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS