Ligabue ha presentato 'Start' in un mini-concerto all’Italghisa di Reggio Emilia.

Luogo che per il rocker di Correggio è legato a molti ricordi relativi alla sua carriera, e il 17 marzo ha fatto da sfondo a un esclusivo live per soli 100 fan selezionati.

'È un luogo che ha il sapore di casa perché tanti anni fa ci abbiamo fatto il raduno del fan club, del Bar Mario. Fu speciale e per questo mi è venuta voglia di suonare “Start” proprio qui', racconta Ligabue a TV Sorrisi e Canzoni.

A fare da apripista al nuovo album i due singoli 'Luci d’America' e 'Certe donne brillano' che hanno aperto la serata musicale all’Italghisa, mescolati a vecchi amatissimi successi tra cui 'Questa è la mia vita' e 'Balliamo sul mondo'.

'Quando mi chiedono del titolo dell'album - ha detto Ligabue tra una canzone e l'altra - dico che mi piace l'idea di futuro e dell'avventura che c'è dietro a questa parola, anche se sembra sfrontato per un ragazzo della mia età'.

Le date di Ligabue già confermate per il tour estivo sono nove, con partenza dallo Stadio San Nicola di Bari e chiusura il 12 luglio all'Olimpico di Roma.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS