I Killers e i Cure saranno sul palco della prossima edizione del Glastonbury Festival.

I rockers di Mr. Brightside saranno sul celebre Pyramid Stage nella serata di sabato 29 giugno, mentre i Cure chiuderanno l’evento di Somerset domenica 30 giugno.

I Killers hanno condiviso un poster su Twitter nell’annunciare la notizia: 'Bene ragazzi. È vero! Siate con noi'.

Già confermata da settimane la presenza di Stormzy, che sarà sul palco nella notte di venerdì, e Kylie Minogue, presente nella slot “Sunday Legends”.

Al super evento musicale ci sarà anche l’icona del pop Janet Jackson, sebbene gli organizzatori non abbiano ancora comunicato su quale palco si esibirà la diva.

Nel poster sono presenti anche Lauryn Hill, Miley Cyrus, Liam Gallagher, Janelle Monae, Georga Ezra, Tame Impala, The Chemical Brothers e i Bastille.

Sebbene a occupare il palco piramidale saranno solamente artisti di sesso maschile, all’evento la percentuale di donne è salita al 42%.

L’organizzatrice, Emily Eavis, ha recentemente dichiarato di aver provato a ottenere un 50/50.

'La parità tra i generi è qualcosa che considero a ogni passaggio del processo di organizzazione - ha dichiarato secondo BBC News -. Siamo vicini al 50/50 per quanto riguarda l’intero festival, ma nel 2017 sul Park Stage c’era un perfetto 50/50 e sarà così anche sugli altri palcoscenici di quest’anno. Stiamo andando nella giusta direzione'.

Era prevista la presenza anche dei The Prodigy, ma la rockband ha cancellato ogni impegno in seguito alla scomparsa del suo frontman Keith Flint, morto suicida la scorsa settimana.

Il Glastonbury Festival si terrà alla Worthy Farm di Somerset (Inghilterra) tra il 26 e il 30 giugno.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS