Al via la collaborazione creativa tra l’amato rapper londinese Stormzy e i boss della casa editrice Penguin Random House. Il 25enne di 'Shut Up' ha di recente lanciato il suo marchio #Merky Books, firmando anche il suo primo libro dal titolo 'Rise Up: The #Merky Story So Far'. Ora punta i riflettori sui giovani scrittori dai 16 ai 30 anni che non godono di pubblicazioni. I vincitori verranno poi rappresentati dalla Good Literacy Agency.

'Conosco tantissimi scrittori di talento che non sempre riescono a far sentire la propria voce, e spero che ora la #Merky Books possa essere un punto di riferimento per loro', dice Stormzy in una conferenza stampa. 'Così finalmente potranno dire: “Sono un autore”, ed il loro obiettivo sarà raggiungile. Leggere e scrivere è fondamentale per ogni ragazzo ed è stato ciò che mi ha portato fin qui oggi, Dal profondo del mio cuore, non vedo l’ora di leggere le vostre storie e fare in modo che tutto il mondo le conosca'.

Alla fine della competizione il rapper, all’anagrafe Michael Ebenazer Kwadjo Omari Owuo Jr, presenterà una cerimonia a cui saranno invitati tutti gli autori selezionati. Questi avranno l’opportunità di partecipare anche a corsi di scrittura e presentazioni capitanate dagli autori di Random House.

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 aprile. I nomi dei vincitori verranno rivelati a giugno.

LATEST NEWS