Loredana Bertè ha rotto il silenzio riguardo la sua esclusione dal podio dei vincitori di Sanremo.

A una settimana dalla chiusura della kermesse che l’ha vista vincitrice soltanto morale, arrivano le prime parole della cantante: molto delusa dalla scelta delle due giurie del Festival.

'Sinceramente non mi aspettavo che non mi facessero salire sul podio. E, sì, speravo di vincere anche per riscattare mia sorella Mimì', afferma Loredana Bertè a Il Corriere della Sera.

'Non ho molta voglia di parlare. Io sono sempre molto autocritica, ma questa volta so di avere dato il massimo; e il pezzo di Curreri è bellissimo. Posso auto-citarmi? “C’è qualcosa che non va”. Sono venuta a Sanremo per chiudere un cerchio, e credo di aver ottenuto più di quanto qualsiasi artista potrebbe chiedere…'.

Come è successo a Ultimo, arrivato secondo in coda a Mahmood, la Bertè non accetta la scelta delle giurie.

'Credo che nel suo caso, come nel mio, la delusione arrivi dalla forte discrepanza fra il plauso del pubblico e il mancato risultato finale - dice la Bertè -. A me però sul podio manco mi ci hanno fatto arrivare… Io credo che sarebbe fondamentale che la giuria d’onore fosse composta da addetti ai lavori: musicisti, manager, produttori, dj'.

LATEST NEWS