La 69esima edizione di Sanremo si è conclusa da due giorni ma le polemiche non accennano ad arrestarsi.

Oltre alla nota diatriba scatenata da Ultimo, che ha messo in dubbio la bontà del conteggio attribuito al televoto ora nelle mani di Codacons e Antitrust, molti utenti si sono indignati per il comportamento dei giornalisti nei confronti de Il Volo.

Durante la finale della kermesse, al momento della premiazione, i tre musicisti Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone sono stati infatti pesantemente insultati dai giornalisti presenti in sala stampa. Offese annotate via web anche da un esacerbato Francesco Facchinetti, e adesso commentate dai diretti interessati.

'In 10 anni abbiamo avuto molte critiche sulla nostra musica, sul genere che cantiamo, accuse di essere arroganti, spocchiosi, bimbiminch*a…', esordisce il trio di tenori su Instagram.

'Non abbiamo mai proferito parola o dato importanza a tutto ciò anche perché fortunatamente abbiamo sostenitori che ci supportano quotidianamente perché amano quello che facciamo'.

Le offese sono state documentate, e riportate ai diretti interessati: 'Essere chiamati me*de o vedere qualcuno che sbraita in galera solo perché stiamo facendo quello che ci piace fare nella vita, è molto irrispettoso nei nostri confronti ma sopratutto nei confronti della libertà di espressione. La musica dovrebbe essere libertà non motivo d’insulto'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS