Miley Cyrus ha messo sul piatto oltre 100mila dollari (88mila euro) per trascorrere una giornata con il suo idolo Dolly Parton.

L’offerta della cantante è stata presentata durante l’asta benefica organizzata per l’evento MusiCares, tenutosi lo scorso weekend.

'Amo il MusicCares. Tutto quello che fanno, si prendono cura degli artisti che hanno attraversato delle difficoltà prima di noi - ha dichiarato la Cyrus -. Aiutano gli artisti a disintossicarsi e ad affrontare i loro disturbi mentali. Come artisti, non possiamo non essere sensibili su questa tematica'.

Miley ha acquistato durante l’audizione un costume di scena di Dolly, che ora non vede l’ora di indossare.

'C’è un costume di Dolly… Ha detto che avrei potuto prenderne uno qualsiasi e considerate che lei non ha mai dato via un suo vestito'.

Miley e Dolly si sono esibite in due brani durante la recente cerimonia dei Grammy Awards, cantando Jolene, classico della star del country, e After The Gold Rush, cover di Neil Young, originariamente registrata da Dolly con Emmylou Harris e Linda Ronstadt negli Anni Novanta.

Miley è poi tornata sul palco per esibirsi con Kacey Musgraves, Little Big Town, Maren Morris e Katy Perry.

'Dolly è una persona che continua a dare, sia che si tratti di musica, sia che si tratti di idee da cui trarre ispirazione… Ci ha insegnato talmente tanto che tutti noi ci siamo detti che era giunta l’ora di renderle omaggio', ha dichiarato la Cyrus a Entertainment Tonight.

Dolly è la prima artista country a essere eletta Person of the Year.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS