Nella quarta serata del Festival di Sanremo, Motta ha vinto il premio dei duetti grazie all’interpretazione del suo brano in gara Dov’è l’Italia con Nada.

Ad assegnare il riconoscimento è stata la Giuria d’Onore, composta da Mauro Pagani, Elena Sofia Ricci, Claudia Pandolfi, Joe Bastianich, Ferzan Ozpetk, Camila Raznovich, Beppe Servergnini e Serena Dandini.

Il pubblico dell’Ariston - che aveva riservato una nuova standing ovation a Loredana Bertè, che ha duettato con Irene Grandi -, non ha gradito la scelta e ha reagito con dei fischi all’annuncio.

Nel corso dello serata si è esibito il super ospite Ligabue. Il rocker ha cantato il suo nuovo singolo Luci d’America e Urlando contro il cielo, grande successo del passato. Liga ha divertito la platea con una gag con Claudio Bisio e duettato con il direttore artistico Claudio Baglioni in Dio è Morto di Francesco Guccini.

A sorpresa è arrivato sul palco dell’Ariston anche il recente vincitore di X Factor Anastasio, che ha rappato un suo brano dopo un monologo di Claudio Bisio, dedicato ai figli.

Immancabile lo spazio dedicato alla comicità di Virginia Raffaele, che ha “duettato” con una chitarra scordata con Baglioni in Giochi proibiti.

La quarta serata è stata seguita da 9.6 milioni di telespettatori, per uno share pari al 46.1%: numeri ottimi ma in calo rispetto alla trionfale edizione del 2018.

Stasera la finalissima in cui verrà incoronato il vincitore della 69esima edizione.

Super ospiti Eros Ramazzotti con Luis Fonsi ed Elisa.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS