Alicia Keys promette una serata piena di piacevoli sorprese ai prossimi Grammy, che si terranno allo Staples Center di Los Angeles. Sono passati 14 anni dall’ultima volta che una donna ha presentato la cerimonia: era stata la rapper Queen Latifah, nel 2005, a condurre i prestigiosi premi della musica.

'Non sto nella pelle', confessa la Keys a Billboard. 'L’energia che sentirete nell’aria sarà diversa da qualsiasi cosa abbiate mai provato'.

Quest’anno la cerimonia si preannuncia differente soprattutto perché vi sono tanti nomi femminili nelle varie categorie; l’anno scorso solo una donna aveva vinto in una delle categorie principali: Alessia Casa come Best New Artist.

Nell’imminente cerimonia, invece, 5 degli 8 artisti nominati nella prestigiosa categoria Album dell’anno sono donne: Cardi B, Brandi Carlile, H.E.R., Janelle Monae e Kacey Musgraves.

'Dobbiamo celebrare le nomination di tanti incredibili artisti', continua la superstar di The Voice, che nella sua carriera ha vinto ben 15 Grammy. 'In particolare artiste donna. È qualcosa di incredibile, anche perché tante di loro sono amiche'.

Anche Lady Gaga, SZA e Ella Mai hanno ricevuto delle nomination in categorie importanti, tra cui Canzone dell’anno e disco dell’anno. Il musicista ad aver ricevuto più nomination, tuttavia, è un uomo: Kendrick Lamar.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS