Michael Stipe sta collaborando con Rain Phoenix su un nuovo brano.

Coinvolti nel progetto anche gli Aleka’s Attic, l’ex band di River, fratello scomparso di Rain, con cui l’ex frontman dei R.E.M. aveva già lavorato prima dell’improvvisa morte a 23 anni, avvenuta nel 1993 a causa di un’overdose.

Il brano, intitolato Time is the Killer, sarà incluso in Time Gone, che comprende anche due singoli inediti degli Aleka’s Attic. L’uscita è in programma il 14 febbraio.

'Era molto vicino a casa mia, è stato difficile, ma ho fatto un bel respiro e gliel’ho chiesto - ha dichiarato Rain a Rolling Stone a proposito dell’incontro con Michael -. Stipe mi ha chiesto ascoltare la canzone. Gli è piaciuta e ha detto di sì. Io sono ancora sotto shock! La sua voce è magica'.

Rain è sorella anche dell’attore Joaquin Phoenix.

Michael - molto amico di River, a cui ha dedicato l'album dei R.E.M. Monster del 1994 -, ha acquistato i diritti sulla musica degli Aleka's Attic dalla Island Records nel 1997.

La band era composta anche da Tim Hankins, Josh Greenbaum, Josh McKay e Sasa Hasid Raphael.

River è morto nella notte tra il 30 e il 31 ottobre 1993 in un locale di proprietà di Johnny Depp, a Los Angeles, a causa di un micidiale mix di eroina, cocaina, valium e altre droghe.

LATEST NEWS