Elton John continua a promuovere il lavoro del suo ente benefico, la Elton John AIDS Foundation.

Per il nuovo anno, il rocker britannico ha rivolto un accorato appello ai fan, chiedendo di effettuare delle donazioni per tutto il mese di gennaio a favore della ricerca nella lotta contro l'HIV/AIDS.

'Abbiamo informazioni e farmaci giusti per combattere questa malattia: non si muore più per AIDS. Eppure c’è un’epidemia in crescita', ha sottolineato John.

'Migliaia di londinesi hanno già fatto una donazione. Con questi nuovi contributi finanzieremo programmi per l’HIV in sei città del mondo. Programmi importanti, che faranno la differenza tra la vita e la morte', ha aggiunto il 71enne.

Le città di cui parla Elton sono: Atlanta, Nairobi, Londra, Maputo, Kiev e Delhi.

I delegati di ciascun paese arriveranno in Inghilterra a fine mese per un convegno sul tema.

'Grazie dal profondo del mio cuore a tutte le persone che hanno già dato il loro contributo. Abbiamo ancora un mese di tempo e abbiamo bisogno del vostro prezioso aiuto. Per favore donate e iniziate il nuovo anno salvando una vita', ha ribadito Elton John.

Nel suo lungo pezzo, la star ha inoltre raccontato la storia di un cittadino di Atlanta, guarito dal virus dell’HIV grazie ad un nuovo e innovativo trattamento.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS