La vita di Amy Winehouse verrà raccontata in un nuovo film.

Dopo il documentario di successo 'Amy', premiato nel 2015 con un Oscar, la famiglia ha autorizzato la produzione di un biopic che sarà sceneggiato da Geoff Dean.

Come riportato dal The Guardian, le riprese cominceranno nel 2019, mentre il ricavato verrà devoluto alla Amy Winehouse Foundation, nata nel 2011 allo scopo di offrire supporto medico e psicologico alle persone affette dalla dipendenza da droghe o alcol.

'Ora ci sentiamo in grado di celebrare la vita e il talento di Amy - ha dichiarato il padre della cantante, Mitch Winehouse -. E sappiamo che tramite la Amy Winehouse Foundation la storia vera della sua malattia può aiutare molte persone con problemi simili'.

A interpretare Amy non sarà Lady Gaga, come vociferato in precedenza.

'Sono pronto a scommettere che sarà un’attrice giovane, sconosciuta, inglese, magari di Londra, che assomigli un po’ ad Amy'.

'Vogliamo qualcuno che rappresenti Amy così come era… divertente, brillante, affascinante e problematica - ha aggiunto al The Sun -. Non c’è motivo che sia io a fare il film perché sono il padre. Voglio che siano le giuste persone a farlo, questa è la cosa più importante e ci riusciremo'.

La scorsa settimana, inoltre, è stato annunciato che Amy tornerà in tour come ologramma.

Gli artisti che stanno lavorando sui nuovi show hanno ricreato delle fedelissime rappresentazioni della cantante, dopo aver ottenuto il benestare della famiglia.

Anche in questo caso, i proventi andranno alla Amy Winehouse Foundation.

Amy è morta all'età di 27 anni nel luglio del 2011 nella sua casa di Camden Town, Londra.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS