Leonardo DiCaprio è reduce da un weekend di grandi festeggiamenti in California, dove ha organizzato una cena, un’asta e pure un mini-concerto dove si è esibito Chris Martin dei Coldplay.

L’evento, tenutosi presso il Jackson Park Ranch di Santa Rosa, ha marcato i 20 anni di attivismo dell’attore in favore del nostro Pianeta, tema a lui molto caro. Da allora, per la buona causa sono stati raccolti un totale di circa 85 milioni di euro.

Insieme al 43enne di 'Titanic' c’erano tante altre facce note di Hollywood tra cui Arnold Schwarzenegger, Ellen DeGeneres, Tobey Maguire, Julia Jackson, Edward Norton, Moby e Robert Redford.

'Alla base, vi è la semplice idea di progetti importanti per l’ambiente', ha dichiarato DiCaprio durante il galà che, come riporta l’Hollywood Reporter, ha permesso la raccolta di altri 6.5 milioni di euro circa in beneficenza.

Tra le star della musica, oltre a Martin – che ha cantato la hit di Celine Dion 'My Heart Will Go On' – era presente anche Madonna. All’asta sono state vendute le opere d’arte (sculture e dipinti) di Ai Wei Wei, Wayne Thiebaud, David Hockney e Frank Gehry.

LATEST NEWS